Calciomercato Milan – Inter giugno 2011: corsa su Pastore

NEWS_1246211937_pastore

Il Calciomercato sta per stravolgere l’estate calcistica di tantissime squadre. Due in particolare potrebbero dare vita ad una vera e propria asta per uno dei gioelli del calcio italiano.

Stiamo parlando di Javier Pastore. Il fantasista del Palermo che nei giorni scorsi è diventato un obiettivo del Milan e nelle ultime ore è entrato nel mirino anche dell’Inter.

Il Flaco, così chiamato da tutti, appare distante da Palermo, soprattutto in virtù di un’offerta adeguata alle richieste del presidente Zamparini.

Attualmente la sua valutazione si aggira intorno ai 35 milioni di euro, a fronte dei 60 milioni chiesti da Zamparini nello scorso mercato invernale.

Il Milan ha individuato in Pastore il colpo della prossima estate e la proposta a Zamparini potrebbe arrivare già nelle prossime settimane qualora il Milan decidesse di chiudere in fretta.

Da tenere conto però anche e soprattutto della intromissione dell’Inter nella trattativa, che vorrebbe portare si a Milano, ma sponda nerazzurra il Flaco argentino.

Non resta quindi che attendere un’estate all’insegna delle smentite, degli incontri segreti, degli accordi e di tutto ciò che potrebbe portare Pastore a Milano, che sia Inter o Milan, tenendo sempre presente che il presidente del Palermo si chiama Maurizio Zamparini, uno che non molla la presa tanto facilmente, a maggior ragione quando sa di avere una miniera d’oro tra le mani.