Calciomercato Milan: Galliani chiude a nuovi acquisti





Il calciomercato estivo del Milan si è riempito spesso di nomi e trattative, sia in entrata, che in uscita.
Inizialmente la società rossonera ha inserito 3 nuovi elementi per mister Massimiliano Allegri, ovvero il portiere Marco Amelia ed i difensori Sokratis Papastathopoulos e Mario Yepes.

A lungo ad inizio estate, il Milan ma soprattutto i suoi tifosi, hanno sperato nel bomber brasiliano Luis Fabiano.
La difficoltà nel cedere Klaas Jan Huntelaar, e la volontà del presidente del Siviglia nel confermare O’Fabuloso in squadra, hanno fatto ormai tramontare l’idea.
Milan che ha puntato soprattutto sulle conferme della rosa attuale: Ronaldinho resta e tratta il rinnovo fino al 2014, Thiago Silva è incedibile (anche se il Real Madrid lo ha chiesto), Gennaro Gattuso pare sia rimasto convinto dal discorso con Allegri, mentre Massimo Oddo e Gianluca Zambrotta hanno spalmato il proprio ingaggio fino al 2012.
Altri acquisti di mercato? Pare proprio di no, secondo le dichiarazioni di Adriano Galliani.
“Se opereremo nel mercato per cercare rinforzi? Credo di no, ma vedremo. Non parte nessuno dei grandi, come dice Moratti, se devi fare sacrifici, devi farli coi giocatori che ti chiedono, ma non con quelli che non ti chiedono. Quelli che ci hanno chiesto non li vendiamo, gli altri non li chiedono. Thiago Silva è strarichiesto. Honda? è difficile prenderlo, chiedete alla Figc…”.
Dunque le piste per l’arrivo di un nuovo centrocampista, si affievoliscono: i doriani Andrea Poli ed Angelo Palombo potrebbero restare delle chimere.