Calciomercato, Maxi Lopez al Milan: trattativa in corso?

Calciomercato, Maxi Lopez al Milan: trattativa in corso?

Galliani ha iniziato a negare e a cercare di sviare i giornalisti, ma che Maxi Lopez e il Milan siano ad un passo sembra quasi un dato di fatto. Almeno il Catania e il giocatore stesso stanno spingendo fortemente in questa direzione. L’attaccante argentino non è ben visto da mister Montella e sta collezionando numerose panchine, nonostante i tifosi continuino a sostenerlo. Il giocatore vuole tornare a giocarsi le sue chance e l’assenza di Antonio Cassano potrebbe essere l’occasione giusta per tornare alla ribalta.

«Non gioco quanto vorrei, ma rispetto le scelte del mister – ha dichiarato l’attaccante al Corriere dello Sport – Sono grato, comunque, al Catania per quello che mi ha dato e per la gente che mi è stata sempre vicina. Quindi fino a quando resterò qui darò sempre il massimo. Sì, se c’è l’interesse del Milan e il Catania è disponibile io mi sento pronto a sfruttare l’opportunità. E’ una grande gioia per me, cresciuto a Buenos Aires, guardando la Serie A e ammirando il Milan. Io posso fare bene, ho raggiunto la piena maturità calcistica, sento che posso giocarmela. La grande organizzazione di questa società e l’opportunità di avere un posto in questa squadra, a maggior ragione dovendo sostituire un grande campione come Cassano. È una responsabilità che mi vorrei prendere.»

Senza alcun dubbio Lopez è un attaccante che risponde alle caratteristiche che cerca il Milan. Costa poco, non ha pretese di titolarità e può giocare in Champions League. Inoltre ha già dimostrato di avere il gol facile e con alle spalle gente come Boateng e Robinho potrebbe trovare quella dimensione che ai tempi del Barcellona gli era mancata. Sarà lui l’uomo destinato a sopperire all’assenza di Fantantonio?