Calciomercato Liverpool Estate 2011: le trattative in corso

liverpool

Potrebbe benissimo rientrare nei Cent’anni di Solitudine il mercato del Liverpool, visti gli imminenti addii sud americani o latini a cui sembra essere destinato lo storico club inglese.

Secondo i tabloid inglesi starebbe per lasciare il club Maxi Rodriguez, destinati a rientrare in Argentina. Il centrocampista 30enne centrocampista, che in passato ha militato nella Liga spagnola con Espanyol e Atletico Madrid, prima di trasferirsi in Premier League, è in trattativa con i Newell’s Old Boys. Un anno in Inghilterra sembra essere bastato al calciatore ma in fondo Dalglish, manager del club vuole svecchiare la rosa e riprogrammare un nuovo ciclo vincente dei Reds, caduti un po’ in disgrazia dopo l’epoca vincente di Rafa Benitez.

Starebbe per lasciare Livepool anche il centrocampista portoghese Raul Meireles. Il giocatore potrebbe arriva a Milano, sponda Inter, per circa 8 milioni di euro, anche sei Reds al momento ne vogliono 12 e non è escluso che nella trattativa venga inserita qualche contropartita tecnica come Pandev o Thiago Motta per colmare il gap tra le parti.

Il club di Dalglish si è interessato anche a Jeffren attaccante spagnolo di origini venezuelane che ha già rifiutato il trasferimento a Udine. Per portare il giovane talento a giocare al mitico Anfield Road la società avrebbe pronta un’offerta di sette milioni di euro.

E’invece ufficiale l’ingaggio dell’ex portiere brasiliano della Roma, Doni. Il brasiliano ha firmato un contratto di due anni. Come si evince dal comunicato esposto dalla società capitolina, al giocatore è stata riconosciuta una buona uscita di 1,5 milioni di euro per favorire la risoluzione contrattuale.