Calciomercato: l’Inter sogna Sanchez, la Sampdoria si gusta Macheda

Federico Macheda vestirà la maglia della Sampdoria per il prossimo girone di ritorno del nostro campionato.

Lo ha affermato il suo procuratore Giovanni Bia, il quale ha parlato di come la trattativa con il Manchester United sia in dirittura d’arrivo: per l’attaccante si troverà molto probabilmente la soluzione del prestito fino a giugno, prestito che farà da banco da prova, visto che Ferguson al 99% vorrà riaverlo tra le sue fila a giugno, in quanto lo considera uno dei più promettenti bomber d’Europa.

Si muove in attacco anche l’Inter del nuovo tecnico Leonardo: Alexis Sanchez dell’Udinese è una delle soluzioni meglio abbordabili per i nerazzurri. Attaccante esterno, tecnico e veloce, classe 1988, Sanchez costa 25-30 milioni di euro ma Branca potrebbe mettere sul piatto delle contropartite tecniche.

Sempre l’Inter nella giornata di oggi ha ufficializzato quello che alla fine dei conti era l’acquisto più urgente per la rosa: Andrea Ranocchia farà dimenticare l’infortunio di Samuel e lavorerà fin da questa settimana con la squadra nerazzurra. Per lui un contratto blindato fino al 30 giugno 2015.