Calciomercato: le ultimissime news di Milan e Inter

Calciomercato: le ultimissime news di Milan e Inter

Due milanesi alla ricerca dello smalto perduto. Certo, l’Inter ha portato a termine una stagione ben più tribolata di quella del Milan, ma anche i rossoneri non possono certo dirsi soddisfatti del livello raggiunto dal team. Per cui, c’ da scommetterci, sarà un’estate particolarmente calda per entrambe le formazioni.

Il Milan, tra l’altro, deve ancora risolvere il nodo riguardante l’allenatore. Negli ultimi giorni, però, la situazione è profondamente cambiata rispetto a una settimana fa e le possibilità che Massimiliano Allegri rimanga al timone della squadra sono aumentate esponenzialmente. Se il livornese dovesse essere confermato, allora si potrà finalmente passare al calciomercato vero e proprio. Uno dei primi problemi da sbrogliare è quello di Bojan, che al Barça sembra che nessuno lo voglia più vedere nemmeno in cartolina. Da questa base Galliani potrà provare a scucire un sostanzioso sconto ai catalani e così tenere il giovane spagnolo. L’attacco potrebbe completarsi con il torinista Cerci, finendo per arginare agevolmente anche la prolungata assenza di Pazzini, fuori almeno fino ad ottobre. Per il centrocampo si fa insistentemente il nome del giapponese Honda in caso di partenza di un insoddisfatto Boateng, mentre per la difesa potrebbe essere finalmente giunto il momento del ritorno all’ovile per Astori, richiestissimo proprio da Allegri.

L’Inter, almeno il problema allenatore, l’ha risolto. Walter Mazzarri potrebbe davvero essere l’uomo giusto per dare una scossa all’ambiente nerazzurro, sconcertato da una stagione che definire disastrosa è dire ancora poco. Riportare in alto la squadra non sarà un’impresa facile nemmeno per l’ex coach del Napoli, ma ci si può provare. Tenendo conto della fragilità di Milito, occorre un attaccante di peso e il nome di Quagliarella, poco apprezzato nella Juventus, potrebbe fare davvero comodo. Il centrocampo potrebbe essere rifondato intorno al mediano del Porto Fernando, che le ultime danno in piena orbita milanese. La difesa dovrà per ora vivere sulle conferme di Samuel e Ranocchia, ma dall’Udinese giungono voci che vogliono la squadra interessatissima a Basta per la fascia destra. Tra qualche giorno, infine, si dovrà capire se Mazzarri avrà voglia di tentare di recuperare Cassano o se per il talento di Barivecchia sia il caso di cercare fortuna verso altri lidi.

Calciomercato: le ultimissime news di Milan e Inter