Calciomercato: le ultimissime news Barcellona, Napoli, Chelsea

326px-Thiago_Silva_-_Brazil_2011

Passiamo ora in rassegna le ultimissime news di calciomercato riguardanti il Chelsea di Mourinho, il Barcellona e il nuovo Napoli di Rafa Benitez.

 

Cominciamo proprio dal calciomercato dei blues che, a dire il vero, deve ancora iniziare. Infatti lo Special One vuole pianificare al meglio la prossima stagione e per questo motivo vorrebbe portarsi da Madrid il suo secondo, cioè Aitor Karanka, che però è ancora legato ai Galacticos madrileni da tre anni di contratto. A Londra, al momento, non trovano conferme le voci riguardanti l’interessamento del club per Cavani.

Il calciomercato del Barcellona sta vivendo un momento simile a quello del Chelsea. Il club catalano è chiamato a rifondare e il nuovo corso dovrebbe ripartire da Victor Valdes, anche se non mancano le riserve in merito, vista la seguente affermazione rilasciata in conferenza stampa proprio dall’estremo difensore: “Sono aperto a una buona soluzione per me e per il club. Per me le responsabilità di difendere questa porta sono pesanti”. Per la stampa spagnola è il nuovo Puyol e potrebbe pure finire a indossare la camisetta balugrana, stiamo parlando di David Luiz, difensore del Chelsea. L’interesse catalano per il giocatore è alto, ma Mourinho non è proprio amico di Messi e co. per questo motivo, al momento appare favorito il Napoli. In alternativa, per la difesa, il club spagnolo starebbe pensando a Thiago Silva, ex del Milan, ora al PSG.

Infatti il nuovo corso di Rafa Benitz, inaugurato da De Laurentiis, che domenica risponderà ai messaggi dei tifosi su twitter, ha dato una visibilità decisamente internazionale al club partenopeo, anche in sede di calciomercato. David Luiz, precedentemente citato, potrebbe seguire il suo ex allenatore sul golfo campano e potrebbe non essere l’unico allievo del maestro spagnolo a seguire questo percorso.

 

326px-Thiago_Silva_-_Brazil_2011