Calciomercato, le ultime news 2013 Napoli, Palermo, Udinese

Calciomercato, le ultime news 2013 Napoli, Palermo, Udinese

Per il Napoli il campionato si è ormai concluso e l’ultima partita di Serie A contro la Roma rappresenterà una mera formalità (discorso diverso per i giallorossi, che devono ancora conquistarsi l’Europa League). A quel punto ci sarà da pensare alle vacanze e, in seguito, ad un eventuale erede per Edison Cavani. L’uruguayano, infatti, sembra sempre più lontano dal Golfo, anche per la sua giusta volontà di cimentarsi in una piazza che al momento, con tutto il rispetto per una squadra grande come il Napoli, De Laurentiis non può garantirgli. Servirà quindi un sostituto e qualche nome è già sul taccuino degli osservatori.

Uno verrò affrontato proprio domenica, ovvero Daniel Pablo Osvaldo. Oltre alla stima di cui gode l’attaccante nell’ambiente, c’è da considerare che il romanista si integrerebbe alla perfezione negli schemi di Mazzarri. Questo, però, rappresenta paradossalmente un problema, perché nel caso l’allenatore decidesse di accasarsi proprio a Roma, allora una trattativa fallirebbe ancora prima di iniziare. Per questo prima ancora di Osvaldo, il vero sogno napoletano si chiama Jovetic. Serviranno molti soldi per strapparlo da Firenze, ma l’incasso per Cavani dovrebbe dare una grossa liquidità in mano a De Laurentiis.

Anche l’Udinese potrebbe pensare al mercato, ma la Lazio dista solamente due punti e la conquista del quinto posto per accedere all’Europa League sarà fondamentale per garantire un minimo di fascino europeo e un po’ di liquidità. Dal risultato finale, poi, dipenderà anche la permanenza di Guidolin. Non certo per volontà dei Pozzo, ma per quella dello stesso allenatore, che difficilmente vorrà rimanere in caso di fallimento, già ferito dall’eliminazione dai preliminari di Champions a inizio stagione.

A testa bassa, invece, il Palermo dovrà iniziare la sua opera di ricostruzione per la Serie B. Ilicic andrà quasi sicuramente via a fine stagione e per sostituirlo potrebbe essere preso Comi, talento di scuola Milan.

Calciomercato, le ultime news 2013 Napoli, Palermo, Udinese