Calciomercato, la Juventus gira le carte per Benitez

juventus trezeguet napoli

Resta sempre aperta la lunga telenovela Benitez – Juventus, con la società bianconera che nelle ultime ore si era mossa per cercare eventuali alternative per il nome del nuovo allenatore.

Il tecnico spagnolo aspetta di conoscere le reali intenzioni del Liverpool per quanto riguarda la stagione 2010/2011: i Reds paiono, però, convinti di passare ad un’opera di ridimensionamento, che prevederà la cessione del pezzo pregiato, Fernando Torres, nella prossima sessione del calciomercato.

A breve ci sarà un incontro tra lo stesso Rafa Benitez ed il presidente del Liverpool, Martin Broughton, in cui molto probabilmente si parlerà anche dell’eventuale clausola rescissoria per permettere all’allenatore di firmare con la Juventus.

Intanto la società bianconera si muove per definire altri ruoli per l’anno prossimo, ovvero staff dirigenziale e tecnico: il neo presidente Andrea Agnelli vuole più uomini di calcio nel gruppo, e per questo le figure di Jean Claude Blanc ed Alessio Secco, sono le prime ad essere in forte dubbio.

In arrivo ci sono Giuseppe Marotta della Sampdoria, che da Genova si porterà anche il fido assistente Fabio Paratici, come nuovo capo osservatori della Juventus.

Svolte anche nella rosa: partiranno i vecchi pilastri Mauro Camoranesi e David Trezeguet, quest’ultimo allettato dai brasiliani del Corinthians. In bilico la riconferma di Gigi Buffon che potrebbe essere sacrificato per 25 milioni di euro.

Difficile anche il rinnovo contrattuale di Fabio Cannavaro, in scadenza al prossimo 30 giugno. La Juventus si prepara a cambiare pelle.