Calciomercato Juventus: si tratta Diego Forlan

forlan_aguero_atletico_madrid

C’è un intreccio importante di calciomercato che riguarda la Juventus.

Il direttore generale, Giuseppe Marotta, dovrà discutere a breve con l’Atletico Madrid la posizione del centrocampista portoghese Tiago, ceduto in prestito a gennaio, ed ora tornato in bianconero.

L’esperienza nella Liga spagnola del calciatore è stata più che positiva, tant’è che lo stesso Tiago ha chiesto di poter tornare a Madrid.

Le buone prestazioni ai Mondiali Fifa 2010 col Portogallo, permetteranno alla Juventus di poter monetizzare bene la sua cessione definitiva. Ma gli spagnoli hanno già dichiarato di non aver molte risorse economiche.

E qui è partita l’idea di Marotta: all’Atletico Madrid piace anche il difensore Fabio Grosso, messo sul mercato dai bianconeri, che potrebbe seguire Tiago in Spagna.

La Juventus, alla ricerca di un nuovo bomber in attacco, ha fatto il nome di Diego Forlan, attaccante dell’Uruguay, andato a segno nei Mondiali.

Ex scarpa d’oro nel campionato 2008/2009 con 32 gol, la passata stagione Forlan ha consegnato l’Europa League all’Atletico Madrid, segnando una doppietta in finale contro il Fulham.

Potrebbe essere lui la chiave per abbassare le richieste agli spagnoli su Tiago e Grosso, risolvendo contemporaneamente anche i problemi del tecnico Luigi Delneri.