Calciomercato Juventus: Ribery, Walcott e Aquilani per il centrocampo

Inizia ad attivarsi la fase di calciomercato per le squadre italiane a partire della Juventus.

I bianconeri hanno ufficialmente iniziato la propria rivoluzione, i nomi più gettonati sono Giampaolo Pazzini ed Alberto Aquilani. Il bomber blucerchiato dovrebbe prendere il posto di David Trezeguet.

Il francese infatti dovrebbe entrare nell’affare come pedina di scambio con la Sampdoria. Per il giovane centrocampista del Liverpool si parla di un’offerta di 11mln, bassa rispetto a quanto è stato pagato dai Reds quando lo acquistò dalla Roma. Il nuovo modulo di Delneri sarà naturalmente il 4-2: fondamentali dunque gli esterni.

Il sogno resta sempre Frank Ribery ma nel caso non si arrivasse ad una soluzione con il francese, si tengono gli occhi puntati su Walcott dell’Arsenal e David Silva del Valencia. Al Manchester United piace Karim Benzema.

Il procuratore del francese è già stato due volte in Inghilterra dove si è incontrato con i dirigenti del Manchester Unt. Secondo il ‘Mirror’ il Milan sarebbe interessato a Robinho. Il fantasista di proprietà del Manchester City, attualmente è in forza al Santos. I rossonero potrebbero ingaggiarlo per una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni.

Intanto la federcalcio francese ed il Bordeaux hanno trovato l’accordo per il passaggio di Laurent Blanc sulla panchina della nazionale fancese al posto di Raymond Domenech. L’ex di Inter e Napoli inizierà il suo lavoro sulla panchina dei Blues dopo i mondiali in Sudafrica.