Calciomercato Juventus: Osvaldo, Gilardino o Pazzini a gennaio?

juve-bologna

La Juventus torna al lavoro per il 2011 e torna al lavoro anche il D.g. Marotta, che in chiave mercato  cerca nomi da Juve.

Abbiamo detto più volte che Amauri sarà ceduto e con Del Piero ormai trentaseienne, va da sè che ci vogliono rinforzi in attacco.

Osvaldo, Gilardino o Pazzini. Questi i nomi che circolano in casa Juventus.

Osvaldo, attualmente all’ Espanyol, è deciso a non tornare in Italia. Pochi giorni fa ha usato parole forti per il nostro calcio, asserendo di non voler più tornare a giocare qui da noi. E’ quindi impossibile o quasi che lo si convinca a tornare, anche se in un club come la Juve.

Gilardino è una pista fredda in questi giorni. L’attaccante della Fiorentina ha tutto il peso del reparto offensivo sulle spalle e se dovesse partire lui a Firenze non ci sarebbero giorni felici, anche in virtù del fatto che non c’è un sostituto sul quale poter investire attualmente. Difficile che la Fiorentina lo ceda, difficile ma non impossibile.

Sembrerebbe dunque Pazzini il giocatore sul quale puntare, ma anche qui ci sono degli ostacoli. Infatti così come per Gilardino, Pazzini rappresenta tutto l’attacco della Sampdoria, soprattutto dopo la cessione di Cassano al Milan. Se la Samp dovesse cederlo rimarrebbe con soli 2 attaccanti, di cui uno classe ’89. Sembra molto difficile instaurare una trattativa attualmete, a meno di contropartite tecniche.