Calciomercato Juventus: Luis Fabiano, Gilardino, Sissoko

Il calciomercato invernale non è ancora partito ma i primi movimenti iniziano ad essere pianificati.

Tra tutte le squadre di Serie A in cerca di una possibile quadratura del cerchio ce n’è una che attualmente non sembra brillare particolarmente, la Juventus.
E’ chiaro dunque guardare alla finestra del mercato di riparazione con grande attenzione. Partiamo dalle possibili cessioni. Si parla in queste ore ed in modo abbastanza convincente, di un possibile passaggio di Sissoko al Napoli. A confermare le voci, Nicola Pecini, procuratore del calciatore:

«Il mio assistito è un giocatore importante, ha le caratteristiche del centrocampista che il Napoli cerca. Non c’è stato ancora alcun contatto, il ragazzo vuole giocare di più quindi pensiamo al mercato. Nessun giocatore si può permettere di snobbare Napoli, è una squadra che sta lavorando molto bene e la piazza si presta alle caratteristiche di Sissoko. Inizialmente potrebbe essere dato in prestito e poi si potrà riscattarlo. Farebbe comodo al Napoli, ha esperienza internazionale, è un giocatore davvero utile»
Complice un utilizzo centellinato da parte di Mr. Delneri, Sissoko cambierebbe volentieri aria anche se in cima alle sue preferenze ci sarebbe il campionato inglese.
Sul fronte acquisti invece si torna a parlare di Alberto Gilardino. L’attaccante viola potrebbe essere una valida alternativa a quell’Edin Dzeko forse già destinato al Bayern Monaco.
La trattativa per Gila si potrebbe fare, ma con un costo di molto inferiore ai 20 milioni richiesti.
L’alternativa all’alternativa? Luis Fabiano. La Juventus infatti per mano di Beppe Marotta, starebbe alla finestra per strappare il calciatore al Siviglia.