Calciomercato Juventus: Luis Fabiano, Floro Flores, Diego Forlan

L’Udinese, attraverso il suo patron Gian Paolo Pozzo, è intervenuta direttamente per far un punto della situazione sul calciomercato: in uscita al momento c’è soltanto Antonio Floro Flores, attaccante che nella giornata di oggi è stato affiancato ai nomi di Juventus e Genoa, mentre restano in Friuli Inler e Sanchez, con buona pace, rispettivamente, per le dirette interessate Napoli e Inter.

Floro Flores arriverebbe alla Juventus come soluzione di copertura per gli indisponibili Iaquinta, Quagliarella e Toni, ai quali si aggiunge la possibilità che Amauri venga venduto negli ultimi 15 giorni di calciomercato (il Palermo è interessato al giocatore). I tifosi della Juventus però tramite Internet hanno fatto capire che Floro Flores non è un acquisto ben gradito.

L’alternativa sarebbe l’attaccante brasiliano Luis Fabiano, in forza al Siviglia: il suo procuratore è intervenuto oggi per confermare che la Juve è interessata all’attaccante, fortemente inseguito dal Milan di Leonardo nella passata stagione. Luis Fabiano costa 12-15 milioni di euro da parte di Beppe Marotta non c’è stata ancora nessuna telefonata al club del Siviglia.

Per questo, si pensa che la Juventus debba prima vendere Amauri e poi possa permettersi di intavolare una trattativa interessante per l’attacco. Insieme a Luis Fabiano, in questo caso, entrerebbe in lista anche Diego Forlan, ma perché a Torino arrivi il bomber dell’Atletico Madrid entro 15 giorni si dovrà compiere praticamente un miracolo. Ma Marotta, si sa, al momento giusto sa travestirsi da profeta.