Calciomercato Juventus: le operazioni in attacco

Giuseppe Marotta è riuscito, in meno di 48 ore, a sistemare il centrocampo della Juventus ingaggiando 2 campioni come Milos Krasic e Alberto Aquilani.

Adesso, il direttore generale bianconero, punta a rimpolpare la difesa (il genoano Salvatore Bocchetti è il favorito numero 1) ma anche l’attacco.

Infatti, nelle ultime ore si sono intensificati i rapporti con gli spagnoli del Saragozza, che vorrebbero prendere David Trezeguet.

Il centravanti francese, da 10 anni in forza alla Juventus, è stimato dal tecnico Luigi Delneri, ma non ritenuto titolare fisso: nella Liga, invece, sarebbe un punto fermo.

Ma attenzione, perchè anche dalla Premier League potrebbe arrivare la chiamata giusta per il giocatore.

Oltre ad aver ceduto Christian Poulsen, i bianconeri starebbero pensando anche al Liverpool come nuova destinazione di Trezeguet: il tecnico Roy Hodgson aspetta ancora di recuperare il miglior Fernando Torres, e nel frattempo vorrebbe affidarsi allo juventino.

I Reds lo vorrebbero in prestito per tutta la stagione, idea che per ora non entusiasma, ma è fattibile perchè comunque sgraverebbe sul monte ingaggi societario.

Parte un giocatore, e quindi potrebbe arrivarne uno nuovo in sostituzione: difficile prendere ormai Giampaolo Pazzini, che comunque resta il preferito, mentre balla l’idea (comunque costosa) di Karim Benzema, già in rotta di collisione con Josè Mourinho al Real Madrid.

Il francese, dopo 1 stagione deludente in Spagna, potrebbe vedere l’ipotesi Juventus come un nuovo trampolino di lancio per la sua carriera.