Calciomercato Juventus: la cassa aumenta

camoranesi italia

Denaro contante in arrivo per le casse della Juventus.

Mauro German Camoranesi, Christian Poulsen e Fabio Grosso infatti hanno ricevuto contatti dalla Premier League.

Il Birmingham sarebbe interessato a Camoranesi e Grosso,

il Liverpool, come sappiamo da giorni, starebbe per concludere il trasferimento di Christian Poulsen dopo l’ok di Roy Hodgson.

Per lui 6 milioni di euro offerti ed un si della Juventus che ancora non ci è stato.

Passiamo al Birmingham: il contatto ufficiale c’è stato, Camoranesi costa 5-7 milioni di euro ma il vero scoglio sarebbe composto dal contratto di 2.5 milioni che il giocatore attualmente percepisce dalla Juventus.

La Juventus potrebbe dare l’ok ad un prestito di Fabio Grosso ed andare incontro al club inglese che farebbe così un piccolo sforzo per pagarsi la parcella di Camoranesi.

Facciamo ordine con queste manovre in uscita in casa Juventus: Poulsen, Camoranesi e Grosso porterebbero circa 12 milioni di euro in contanti ed altri 5 risparmiati in stipendi.

A questi aggiungiamo Tiago (a Liverpool e Stoccarda sta bene il costo del calciatore, 5.5 milioni di euro, ma non lo stipendio, 2.8 milioni di euro) e Sebastian Giovinco, in orbita Parma.

Due ulteriori trattative che, se andassero in porto, porterebbero circa altri 12 milioni di euro nel tornaconto della Juventus. 25 milioni di euro per affrontare il rush finale: volete vedere che Krasic non sarà il solo a sbarcare a Torino? Voi tifosi chi comprereste con questi soldi?