Calciomercato Juventus: i tifosi che ne pensano?

delneri marotta

Giuseppe Marotta, direttore generale della Juventus, non ha ancora sparato il botto del calciomercato estivo bianconero.

I tifosi, reduci da una stagione altamente deludente conclusa con un misero 7° posto che ha concesso, per fortuna, almeno l’Europa League, attendono impazienti il riscatto della nuova società, guidata dal presidente Andrea Agnelli.

Per ora, in mano solo Simone Pepe, e tante voci poco rassicuranti: l’obiettivo per l’attacco era Giampaolo Pazzini della Sampdoria, ma la difficoltà nel piazzare David Trezeguet (stipendio molto oneroso per chiunque), ha frenato tutto.

Marotta era anche volato in Russia per portare almeno a casa il centrocampista serbo, Milos Krasic, ma il Cska Mosca sta giocando al rialzo (chiede 18 milioni di euro), e pare ora voglia attendere la fine dei Mondiali FIFA 2010 per vedere se il prezzo potrebbe lievitare.

Ora è insistente l’inserimento della Juventus sull’uruguaiano Jorge Martinez, in forza al Catania da 2 stagioni, che però di certo non farebbe sobbalzare la piazza, già scettica sull’acquisto di Pepe dall’Udinese.

L’ultima novità, comunque, registra la volontà del Wolfsburg di trattare con i bianconeri la cessione del bomber Edin Dzeko: se sul piatto finesse il trequartista brasiliano Diego (inviso agli schemi di Luigi Delneri), il tutto potrebbe decollare.