Calciomercato Juventus: i nomi in lista per l’estate 2011

Si prospetta molto lavoro da fare per Giuseppe Marotta, direttore generale della Juventus, in vista dell’imminente calciomercato estivo 2011.

Oltre a risolvere con la società il nome del possibile nuovo allenatore (pare una corsa a 3: Antonio Conte, Luciano Spalletti e Gian Piero Gasperini), ci sarà da rinforzare una rosa risultata ancora una volta inadeguata per grande traguardi.

Innanzitutto serve un grande bomber: la Juventus non ha mollato l’idea Karim Benzema, e col Real Madrid potrebbe giocarsi la carta Felipe Melo, non più incedibile.

L’alternativa è un’altro affidabile centravanti, ovvero il Nazionale tedesco Miroslav Klose, che a giugno lascerà il Bayern Monaco.

Neymar del Santos il grande sogno, ma la società dovrebbe investire oltre 35 milioni di euro tra acquisto ed ingaggio.

Per il centrocampo occhio a Riccardo Montolivo della Fiorentina (soprattutto se Alberto Aquilani lasciasse Torino), a cui i bianconeri potrebbero proporre in cambio il portoghese Tiago, scaricato dall’Atletico Madrid.

Van der Wiel dell’Ajax il puntello per la difesa già annotato, insieme a quello di Bastos (Lione) e Beck (Hoffenheim).

Nodo portiere: da capire se ci sarà la volontà a proseguire insieme con Gianluigi Buffon, altrimenti la Juventus punterà decisa su Federico Marchetti del Cagliari.