Calciomercato Juventus estate 2011: i nomi in lista per l’attacco





La Juventus è a caccia di punte.
Dopo il rinnovo del contratto del suo capitano Alex Del Piero, giunto così alla sua 19ennesima stagione in maglia bianconera, Marotta cerca altri protagonisti d’attacco da affiancare ad Alex, Quagliarella e Matri.
Il direttore sportivo bianconero si è messo quindi alla ricerca del campione in grado di assicurare continuità di rendimento, qualità e gol nel prossimo campionato e forse anche nella prossima Champions.

L’identikit di questo giocatore, al momento, risponde al profilo di tre campioni: Aguero, Benzema e Tevez.

Il Kun è un vecchio pallino bianconero, la società da tempo vorrebbe portare in Italia il genero di Maradona e ora, con una qualificazione Champions, l’operazione diventerebbe fattibile.

Discorso diverso per Benzema, talento che non ha trovato spazio nel Real Madrid di Mourinho. Il francese ha assaggiato troppo spesso la panchina per i suoi gusti e sarebbe deciso a cambiare aria, rilanciandosi, magari anche a Torino, piazza dove i giocatori transalpini si sono sempre trovati bene.

Il desiderio più irraggiungibile resta però quello di Tevez.
Carlitos è sì in rotta con Mancini e gli sceicchi del Manchester City e vorrebbe andarsene dalla fredda Inghilterra. L’attaccante argentino ha mostrato più volte di gradire il campionato italiano ma da tempo sulle sue tracce c’è l’Inter di Moratti e per riuscire a portare Tevez a Torino, Marotta dovrà tirare fuori il classico coniglio dal cilindro.