Calciomercato Juventus: due elementi in casa Liverpool





La Juventus fa un blitz in Inghilterra, più precisamente sponda Liverpool, e decide di sferrare un attacco a due giocatori “di peso” per la rosa dei reds: Daniel Agger e Glen Johnson.
Il primo è un difensore centrale, classe 1984, di nazionalità danese, robusta corporatura e grandi prospettive di crescita.

Il costo del suo cartellino è di 10 milioni di euro, il giocatore, stando a quanto riferiscono i quotidiani sportivi inglesi, sarebbe in rottura con la squadra di Roy Hodgson, forse perché il suo procuratore ha fiutato l’interesse di altri club in Europa (non dispiacerebbe una esperienza in Serie A).
Per quanto riguarda Glen Johnson, la trattativa sarebbe più complicata. Il terzino inglese, 26 anni, è un tassello importante della scacchiera del Liverpool.
La Juventus dovrebbe inserire un elemento come contropartita tecnica. Il Liverpool avrebbe bisogno di un centravanti, ecco allora che la disponibilità di Amauri diventa preziosa. L’attaccante brasiliano è sul mercato: con lui, i 15 milioni di euro necessari per acquisire il cartellino di Glen Johnson potrebbe alleggerirsi non di poco.