Calciomercato Juventus, Del Piero vola negli States?

alessandro del piero juventus

Una delle ultime grandi bandiere della nostra Serie A potrebbe abdicare a fine stagione. Perso Paolo Maldini nel 2009, quest’anno potrebbe essere Alessandro Del Piero l’ultimo a dire addio.

Lo storico capitano della Juventus, 17 stagioni in bianconero con 628 presenze e 270 gol, avrebbe ricevuto una ricca offerta da parte dei Red Bulls di New York, franchigia americana della Major League Soccer.

Il contratto prevederebbe lo stesso stipendio che Del Piero percepisce in Italia, ma praticamente con introiti raddoppiati dal punto di vista delle sponsorizzazioni. Alla soglia dei 35 anni e con una possibile rivoluzione calciomercato in casa Juventus, Pinturicchio potrebbe ripercorrere le orme del collega David Beckham, andato a cercare relax e soldi coi Los Angeles Galaxy.

Del Piero avrebbe tempo fino ai primi di giugno per accettare il contratto americano, anche se potrebbe già tastare l’esperienza il prossimo 23 maggio, quando ci sarà proprio un’amichevole Red Bulls New York – Juventus, che farà parte della tournèe americana della squadra bianconera a fine stagione.