Calciomercato Juventus: Aogo, Adebayor, Marquez, Jansen

Il calciomercato Juventus è sempre in fermento, in tutti i settori, o quasi.

Duro il lavoro per il direttore generale Giuseppe Marotta, sempre in difficoltà negli affari Edin Dzeko e Milos Krasic.

I bianconeri stanno comunque pensando ad altri innesti per la formazione di mister Luigi Delneri.

Cominciamo dalla difesa: la priorità è vendere Fabio Grosso, ma i contatti con l’Atletico Madrid non sono ancora decollati al punto giusto.

La Juventus tiene però in caldo 3 giocatori di qualità. C’è l’esperto messicano Rafael Marquez, che tra l’altro ha appena ottenuto la rescissione del contratto col Barcellona.

Il giocatore è richiesto soprattutto dai New York Red Bulls dell’ex compagno Thierry Henry, ma l’idea Serie A lo affascina: c’è il nodo ingaggio, dato che Marquez chiede 3 milioni di euro annui.

Sono giovani le altre 2 alternative: Marcell Jansen (classe 1985), pilastro dell’Amburgo che si è messo in mostra con la Germania anche ai Mondiali Fifa 2010, e costerebbe 15 milioni di euro.

Poi il suo compagno di squadra, ovvero Aogo (classe 1987) che si gioca il posto con Jansen in Bundesliga. Anche lui esordiente in Sudafrica con i tedeschi, dopo aver rifiutato la convocazione con la Nigeria, e costa 17 milioni di euro.

Infine, le idee per l’attacco bianconero: Amauri sembra rigenerato con la doppietta in Europa League, invece David Trezeguet e Vincenzo Iaquinta sono alle prese con i soliti problemi fisici.

Così l’ipotesi Emmanuel Adebayor non dispiacerebbe alla Juventus, anche perchè il Manchester City sarebbe disposto a cederlo in prestito gratuito per 1 anno.