Calciomercato Inter: Ranocchia, Forlan, Maicon

maicon douglas inter real madrid

L’Inter aggiunge una pedina in difesa acquistando la metà di Andrea Ranocchia dal Bari, squadra in cui il giovane difensore ha militato nell’ultima stagione.

Il giocatore, ora in comproprietà fra i nerazzurri e il Genoa, giocherà il prossimo campionato con la maglia rossoblu, ma potrebbe passare all’Inter già da Gennaio 2011.

Se Mario Balotelli dovesse davvero raggiungere Roberto Mancini al Manchester City sono già pronti i nomi dei successori del giovane talento: Dirk Kuyy, Giuseppe Rossi ma, soprattutto, Diego Forlàn, il miglior giocatore degli ultimi Mondiali in Sud Africa.

Il prezzo base per iniziare la trattativa per l’attaccante dell’Atletico Madrid è di 20 Milioni, ma l’Inter inserirebbe nell’operazione uno fra Suazo e Obinna.

Novità sulla telenovela Maicon. Il giocatore ha infatti rilasciato una dichiarazione nella quale confessa la sua volontà di trasferirsi al Real Madrid e seguire il suo ex allenatore Josè Mourinho ma, nella stessa intervista, ha anche affermato di trovarsi benissimo all’Inter.

Maicon, consapevole della difficoltà della trattativa, con questa dichiarazione ha voluto tener buoni entrambi i club, per non guastare i rapporti né con l’una né con l’altra squadra.