Calciomercato Inter, Napoli, Juventus estate 2011 ultime news per l’attacco





A campionato assegnato, vinto sabato sera dal Milan di Massimiliano Allegri, le rivali cominciano già a pianificare il prossimo anno, forti di un piazzamento Champions o meno.

L’Inter di Leonardo si è fermata un turno, quest’anno ha girato a vuoto e non ha vinto (per il momento) ancora nulla anche se l’eventuale trionfo di Coppa Italia sarebbe una magra consolazione visto lo scudetto rossonero.

Polemiche a parte Moratti sa che per tornare a vincere deve rinnovare la squadra e il nome nuovo per il reparto offensivorossonero è quello di Giuseppe Rossi, attualmente conosciuto anche come Pepito Rossi, vista la sua militanza nella Liga Spagnola.

Giuseppe Rossi è reduce da un ottima annata in maglia gialla, con il Villareal ha fatto faville sia in Liga che in Europa League, e si è espresso a buoni livelli anche con la maglia azzurra della nazionale di Prandelli.

Tutto ciò avrebbe convinto la società di Moratti a spendere i 30 milioni necessari per portare via il giocatore dal Madrigal e lo stipendio di 3,5 milioni di euro non sembra essere un problema troppo grande per l’Inter.

Arrivato in Champions League per la prima volta nella sua storia il Napoli sta vivendo momenti di burrasca visti i problemi interni tra allenatore e presidente.
Il calciomercato, a questo punto è una distrazione, e De Laurentiis sta trattando giocatori che farebbero comodo a qualsiasi allenatore, Mazzarri o Gasperini che sia.
Così il patron azzurro stra trattando Javier Pastore, cercando di centrare un’operazione simile a quella già riuscita per Edinson Cavani.
L’altro giocatore che interessa al Napoli in questo momento è Hamit Altintop, centrocampista turco dei Bayern Monaco.

La Juventus, fuori dalla Champions League dopo il deludente pareggio interno ottenuto in casa contro il Chievo ha quindi nel mercato un’esigenza vera e propria, destinata a rinforzare la rosa.
Anche la Vecchia Signora non ha al momento una guida tecnica ancora definita per la prossima stagione, Del Neri resta? E se va via chi arriva? Villas Boas o Mazzarri?
Detto questo i bianconeri cercano di accaparrarsi l’esperienza di Klose, anche se la mancata partecipazione alla Champions fa un po’ storcere il naso all’attaccante tedesco.
Marrotta sta anche tentando di portare via da Madrid, sponda Atletico, il Kun.
L’operazione Aguero è fattibile, bisogna solo trovare l’accordo economico con il club e con il calciatore.