Calciomercato Inter: le alternative per Mascherano





La mancata cessione di Douglas Maicon al Real Madrid (sfumati almeno 30 milioni di euro, e ora bisognerà adeguare il contratto del brasiliano), cambia le strategie di calciomercato per l’Inter.
Rafa Benitez aveva chiesto principalmente un puntello a centrocampo, individuando nel pupillo Javier Mascherano il nome giusto.

Trattativa portata avanti ad oltranza col Liverpool, forse pure troppo per la pazienza del giocatore argentino che adesso potrebbe pensare ad altre idee.
In primis il Barcellona che, svanito il sogno Cesc Fabregas, sarebbe disposto a pagare i 24 milioni di euro richiesti dai Reds.
E l’Inter? Un rinforzo comunque arriverà, anche perché a breve si incasseranno soldi freschi per l’addio a Mario Balotelli.
Congelato Giuseppe Sculli (approderà per 6 milioni di euro dal Genoa dopo la cessione di SuperMario), il responsabile del mercato Marco Branca punta a nomi importanti.
Il presidente Massimo Moratti sogna il Nazionale tedesco Bastian Schweinsteiger del Bayern Monaco, che però appare più fattibile per giugno 2011.
Si può ripercorre la pista Cristian Ledesma, già battuta lo scorso inverno: il giocatore è in scadenza con la Lazio tra 1 anno, non riesce a rinnovare con Claudio Lotito, ed è acquistabile per 8 milioni di euro.
Sempre in Italia, l’Inter tiene d’occhio Angelo Palombo, capitano della Sampdoria, che però non tratta con nessuna società prima dell’esito dei preliminari Champions League.