Calciomercato Inter 2011 news: Sneijder United, trattativa nell’aria

sneijdeer

Il colpo è in canna, ora bisogna vedere se sarà sparato o meno. Il Manchester United avrebbe infatti pronta un’offerta di 35 milioni di sterline (pari a quasi 39 milioni di euro) per l’olandese volante di Utrecht, Wesley Snejider.

Non è un segreto che Sir Alex Ferguson, già da tempo, abbia messo gli occhi sul talento del 26enne fantasista interista e ora che le trattative per Alexi Sanchez e Nasri si sono sciolte al sole, i Reds sembrano intenzionati a non farsi scappare l’occasione di prendere Sneijder. L’olandese stesso  sembra non disdegnare troppo la possibilità di andare a giocare all’Old Trafford, tanto da aver laconicamente commentato la questione con un “solo Dio sa cosa farò”.

Rene Meulensteen, responsabile dello sviluppo delle qualità tecniche del Manchester United, in una recente intervista al periodico olandese Voetbal avrebbe dichiarato: “ Sneijder non è un corridore, ma ha due gambe perfette, sa spostare il gioco e mette la palla esattamente dove vuole”.

E se non è una dichiarazione d’amore questa… love is in the air…e se non è amore è una trattativa che sicuramente è nell’aria questa tra i Red e Sneijder.

Wesley potrebbe quindi andare a giocare con Javier Hernandez, Wayne Rooney, Park Ji Sung, Ashley Young e Nani, anche se come commenta molto prosaicamente Gasperini “il mercato ti può far uscire più forte, come successe con Ibra al Barcellona e Eto’ qui”. Il possibile sostituto del biondo olandese potrebbe essere Casemiro, centrocampista fantasioso di diciannove anni, che ha già suscitato l’interesse di Genoa e Napoli.