Calciomercato: Immobile al Borussia Dortmund, dettagli contratto

Ciro_Immobile

Non c’è due senza tre e così dopo Zlatan Ibrahimovic ed Edinson Cavani anche Ciro Immobile si appresta a lasciare l’Italia e la nostra serie A dopo essere stato capocannoniere del nostro campionato.

L’impresa era riuscita prima a Ibrahimovic con la maglia del Milan e poi a Cavani, con quella del Napoli, ed entrambi i giocatori hanno lasciato l’Italia per andare a giocare con il Paris Saint Germain in Francia. Ora il giocatore che si è laureato bomber principe della nostra Serie A con la maglia del Torino di Ventura, ma era in comproprietà tra il club granata e la Juventus. Ciro Immobile non rientrava nei piani tecnici di Antonio Conte che al bomber italiano preferisce un panchinaro del Real Madrid come Morata e il Torino di Urbano Cairo dopo una prima fase in cui sembrava voler andare alle buste per risolvere la comproprietà con i bianconeri ha accettato di cedere il giocatore, già nell’orbita della nazionale di Prandelli e in fase di lancio per questo prossimo mondiale di calcio di Brasile 2014, all’estero, in Bundesliga, per la precisione al Borussia Dortmund, dove andrà a raccogliere l’eredità di Lewandoski, passato al Bayern Monaco. La trattativa tra il club tedesco e le due società piemontesi si dovrebbe chiudere intorno ad un’offerta di 20 milioni di euro circa, per il solo cartellino. Immobile andrà a firmare un contratto di cinque anni con ingaggio di 2,5 milioni a stagione più bonus.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità di calciomercato.

Ciro_Immobile