Calciomercato: il contratto di Gomez alla Fiorentina, quanto guadagna?

Calciomercato: il contratto di Gomez alla Fiorentina, quanto guadagna?

Mario Gomez è forse uno dei migliori colpi di mercato della Fiorentina degli ultimi anni. Un acquisto che ha risvegliato la fantasia dei tifosi, che forse pensano fin troppo audacemente allo scudetto. Sia chiaro, il tedesco di origini brasiliane è un grandissimo giocatore e sposterà senza dubbio alcuni equilibri della squadra, che ora potrà puntare con forza alla qualificazione alla Champions League. Tra questo e il tricolore, però, c’è ancora molta distanza, anche se Montella ha più volte dimostrato di essere in grado di tirare fuori il meglio dai suoi giocatori.

Al Bayern Monaco sono andati 16 milioni pagati in un’unica rata, ai quali ne verranno poi aggiunti altri 4 a rate. Un affare da 20 milioni di euro complessivi, una cifra decisamente forte per una società come quella della famiglia Della Valle, che possiede un patrimonio solido, ma di sicuro non al livello di sceicchi e magnati russi. Anche Gomez, comunque, non potrà certo lamentarsi del trattamento ricevuto. Il suo contratto avrà una valenza di 4 anni (sempre che questi discorsi al giorno d’oggi abbiano ancora un senso) e dovrebbe prendere uno stipendio da 4,6 milioni di euro netti a stagione. Secondo alcune fonti la cifra sarebbe leggermente più bassa, almeno secondo le indiscrezioni raccolte dal sito Violanews.com, ma comunque si rimarrebbe sui 4,2 milioni di euro. Come dire, le spese di condominio dovrebbero essere a posto.

«Questo è un passo fondamentale per la mia carriera – sono state le prime parole del tedesco al Corriere dello Sport – In questo momento provo un misto di sentimenti, è un peccato lasciare tanti amici e una squadra del genere. Ma amo il calcio, e amo giocare. La Fiorentina è una squadra che pratica un calcio molto offensivo.»

Calciomercato: il contratto di Gomez alla Fiorentina, quanto guadagna?