Calciomercato: il Barcellona vuole crescere ancora

cesc fabregas inter spagna arsenal

Sono i numeri 1 al mondo e quest’anno hanno ancora più fame della stagione precedente. Però in casa Barcellona c’è sempre voglia di migliorarsi, nonostante con la gestione Josep Guardiola si sia vinto già tutto. Dopo il colpo Ibrahimovic dell’estate 2009, i dirigenti azulgrana hanno individuato in Cesc Fabregas dell’Arsenal il prossimo obiettivo di mercato del Barcellona.

Dall’Inghilterra arrivano le conferme attraverso il quotidiano Daily Express, convinto che il giocatore a fine stagione tornerà nella squadra che lo ha formato nella “cantera”. Ad accoglierlo a braccia aperte ci sarebbe Lionel Messi: “Cesc ha l’Arsenal nel cuore, ma il Barcellona è nel suo sangue. E’ un giocatore ambizioso che vuole vincere molti trofei importanti, per questo sogno che lo faccia con noi. Sono convinto che prima o poi tornerà ad indossare questa maglia”.

Sul possibile trasferimento di calciomercato Fabregas – Barcellona è però intervenuto il presidente dell’Arsenal, Peter Hill-Wood: “Ho avuto una conversazione privata coi dirigenti spagnoli, che mi hanno assicurato di non aver alcuna intenzione di acquistare il giocatore a fine stagione. Speriamo mantengano la promessa”.