Calciomercato: Icardi all’Inter, il Napoli su Nainggolan

Le ultime notizie di calciomercato riportano che è quasi fatta, manca infatti solo l’ufficialità, per il passaggio del giovane attaccante argentino della Sampdoria, Mauro Icardi, all’Inter, ma andiamo subito a vedere le ultime indiscrezioni.

L’attaccante della Sampdoria nato il 19 febbraio 2013 a Rosario, in Argentina, alto 181 centimetri, proveniente dalla famosa cantera del Barcellona, ha dato la sua disponibilità a giocare nell’Inter, convinto di poter seguire le orme di Javier Zanetti e del Principe Diego Milito. La società guidata in panchina da Stramaccioni ha così battuto la concorrenza del Napoli, che l’aveva fortemente cercato nell’ultima finestra invernale di calciomercato. Quindi per far vestire a Icardi la maglia nero azzurra dell’Inter il club di Massimo Moratti è pronto a spendere 15-16 milioni di euro, a cui si aggiungeranno i premi. Nella nuova Inter del futuro potrebbero arrivare anche il difensore del Napoli, Hugo Campagnaro, anche lui argentino in scadenza di contratto con il club di Aurelio De Laurentiis e Gino Peruzzi, terzino, leva 92, attualmente in forza al Velez.

Passando al Napoli, vediamo che il club di De Laurentiis ha in  mano il difensore 25enne della Lazio Mobido Diakite, che non rinnova con la Lazio. Altro giocatore, inseguito da mezza Serie A, che potrebbe presto sbarcare sul golfo napoletano è il centrocampista di passaporto belga del Cagliari,  Radjia Naingollan. Il presidente del club sardo, Cellino, sembra essersi deciso a cedere il suo gioiello al club partenopeo. Sempre restando al Napoli, in attacco sta prendendo quota la candidatura del brasiliano dell’Internacional di Porto Alegre, il 23enne Leando Damiao. Sarà la prossima spalla o il sostituto di Cavani?

Calciomercato, ultimissime news Parma, Napoli, Roma