Calciomercato, gli acquisti gennaio 2013 per Manchester United, City, Chelsea

Concentriamoci adesso sul calciomercato internazionale dove il nostro obiettivo odierno è puntato sulla Premier League, per la precisione su tre top club del calibro di Manchester United, Manchester City e Chelsea.

 

Cominciamo con il calciomercato dei Red Devils di Sir Alex Ferguson che sembra puntare sulla nostra Serie A, per la precisione su Ogbonna del Torino, già convocato da Cesare Prandelli nella nazionale maggiore. Qui, sulla sponda rossa di Manchester, potrebbe sbarcare un altro vecchio protagonista della nostra serie A, cioè l’ex portiere brasiliano dell’Inter del triplete Julio Cesar, ora al Qpr. Ma non è tutto oro quel che luccica perchè il club starebbe ricevendo forti pressioni da uno dei suoi sponsor per agevolare il passaggio della sua stella, Wayne Rooney, al Paris Saint Germain. Dovrebbe invece arrivare a breve l’attaccante Zaha dal Crystal Palace.

Il derby di Manchester si gioca anche in sede di calciomercato. Roberto Mancini ha salutato, non sappiamo se a malincuore o meno, Super Mario Balotelli, tornato protagonista in serie A, pronto già domani a vestire la maglia del Milan. Il club dello sceicco Monsour non ha certo problemi di liquidità e sembra pronto a lanciare il suo assalto all’asso del Napoli, Edinson Cavani. Da queste parti la clausola di rescissione che lega il Matador al club di De Laurentiis, si parla di 63 milioni di euro, non fa molta paura, ma è altrettanto vero che se l’attaccante di Salto dovesse cominciare a vincere all’ombra del Vesuvio, vedi alla voce scudetto, difficilmente lascerà l’Italia.Nel frattempo il club ha tesserato il giovane Godsaway Donyoh, già girato in prestito fino a giugno al club svedese dello Djurgardens.

Interpellato sull’argomento calciomercato dalla stampa inglese, il tecnico spagnolo Rafa Benitez, si è così pronunciato: “Non credo (che saranno comprati altri giocatori ndr) ma il mio lavoro consiste nel migliorare la mia squadra e gestire la situazione che abbiamo”.

 

 

300px-premier_league.svg