Calciomercato giugno 2013: Manchester United e Barcellona, acquisti e cessioni

397px-Cristiano_Ronaldo_20120609_(1)

Il Vecchio Continente continua a vivere la sua crisi economica, cosa che influisce e non poco, sulle strategie di calciomercato di diversi club, anche quelli più blasonati, infatti ad oggi l’unico grande colpo è stato quello messo a segno dal Barcellona per Neymar, ma andiamo a vedere cosa può ancora succedere.

 

I campioni in carica della Premier League, cioè il Manchester United, alla sua prima stagione senza Sir Alex Fergusons in chiave di calciomercato sembra intenzionato a formalizzare nelle prossime ore un’offerta ufficiale per Thiago Alcantara. Il centrocampista del Barcellona è uno degli obiettivi di mercato del nuovo tecnico David Moyes ma le news hot non finiscono qui per quando riguarda i Red Devils che, secondo il Daily Star, sarebbero intenzionati a offrire Wayne Rooney e soldi al Real Madrid per riportare all’Old Trafford Cristiano Ronaldo.

In Spagna il calciomercato del Barcellona punta, ancora una volta sulla nostra serie A, infatti i catalani al momento, hanno deciso di non mollare la presa su Handanovic. Il club nero azzurro non si smuove però dalla sua richiesta, cioè 25 milioni di euro per il cartellino del portiere sloveno e tredici di questi potrebbero arrivare dalla cessione di David Villa. Sull’attaccante spagnolo c’è l’interesse della Fiorentina che deve guardarsi dalla concorrenza del Tottenham. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, il club di Villas Boas ha intenzione di puntare sullo spagnolo in vista della prossima stagione.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per vivere tutte le grandi emozioni del calciomercato, in vista della prossima entusiasmante stagione!

397px-Cristiano_Ronaldo_20120609_(1)