Calciomercato Genoa estate 2011 ultime notizie





Entra nel vivo il mercato del Genoa di Enrico Preziosi, presidente sempre attivo in fase di calcio mercato e non solo.

Dopo il pirotecnico mercato dell’estate scorsa, che però non ha portato dei grandi risultati a fine stagione, a Genova, sponda rosso blu, si aspettano un mercato decisamente più assennato.

Per questo motivo si cercano giocatori di esperienza o di prospettiva che possano facilmente e velocemente inserirsi nel nuovo progetto genoano.

Con il Cesena il Grifone sta lavorando a uno scambio Parolo-Rennella.
In Liguria arriverebbe Marco Parolo, attaccante di 26 anni, che alla sua prima stagione di Serie A ha realizzato 5 gol con i romagnoli, mentre a Cesena potrebbe sbarcare il giovane Rennella che quest’anno ha giocato nel campionato elvetico, essendo andato in prestito agli svizzeri del Grasshoper.
Ma la trattativa è abbastanza complicata perché Marco Parolo è un giocatore il cui cartellino è in comproprietà tra Cesena e Chievo Verona.
Il Genoa per arrivare al giocatore dovrebbe convincere entrambi i club e per il momento sembra essere riuscito a sciogliere il nodo cesenate…

Il mercato del Genoa si sposta di poco perché dalla Romagna passa all’Emilia, dove i rossoblu liguri cercano tra i pari colori bolognesi i rinforzi utili per il prossimo campionato.
Al club di Preziosi piacciono molto i difensori Britos e Portanova, oltre che Della rocca.
Le trattative tra i club sono avviate anche se in fase di stallo perché il Bologna ha chiesto in cambio il prestito di Konko e Destro, giocatori di cui il Genoa non vorrebbe privarsi.
 
Altri obiettivi genoani rimangono il centrocampista parmense Dzemaili, ma il Napoli finora è decisamente in vantaggio sul giocatore, e Nocerino del Palermo.