Calciomercato gennaio 2013: acquisti in arrivo per Samp, Genoa, Juventus, Napoli

Il calciomercato di questa sessione attualmente in corso serve a correggere il tiro, a sopperire a qualche lacuna presente nelle varie rose delle Serie A, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio le strategie di Sampdoria, Genoa, Juventus e Napoli.

Cominciamo dalla capolista, la Vecchia Signora, dove Antonio Conte ribadisce la necessità di un altro attaccante. Il sogno juventino resta sempre Didier Drogba, l’uomo di Coppe ex del Chelsea ora in Cina, ma la trattativa si è dimostrata più complicata del previsto, in alternativa potrebbe arrivare a Torino Llorente, separato in casa a Bilbao, mentre negli ultimi giorni hanno preso quota le candidature di Lisandro Lopez e di Ciro Immobile, ora al Genoa. Passiamo quindi al Vecchio Grifone che per tutelarsi in attacco ha ingaggiato Floro Flores, i rosso blu di Preziosi seguono Olivera della Fiorentina, già oggi potrebbe arrivare il sì, e Neto, dal Siena. Restando invece a Genova, ma passando alla sponda blucerchiata, vediamo che il mercato del club doriano resta in linea con la filosofia di Delio Rossi e per questo motivo è alla ricerca di giovani di belle speranze, l’ultimo nome annotato nella lista della spesa sampdoriana è quello di Dianda della Ternana.

Chiudiamo la nostra finestra di calciomercato passando al Napoli di Mazzarri che si è già portato a casa Calaiò dal Siena e Armero dall’Udinese. Bigon Jr attende però l’esito del ricorso azzurro per vedere se e quando rientrerà Capitan Cannavaro. Da questo verdetto dipende il resto del calciomercato napoletano, dove i nomi caldi, al momento, sono quelli dei difensori Astori, Neto e Granqvist.

 

 

 

 

 

Serie A: le partite in calendario per il 6 Gennaio 2013