Calciomercato gennaio 2012: Udinese, Siena, Fiorentina

calciomercato4

Fedeli amici di Sport10 passiamo ora in rassegna il calciomercato di 3 squadre protagoniste della nostra amata serie A: nell’ordine Udinese, Fiorentina e Siena.

L’Udinese, forte della sua impeccabile rete di osservatori, vera e propria fucina di talenti, potrebbe già aver trovato l’alternativa a Pablo Armero, ancora prima di cedere il giocatore già appetito da diversi club. Il futuro post Armero potrebbe chiamarsi Jean-Alain Fanchone, 23 enne ex Strasburgo e Arles Avignon, ora in prova nella squadra di Guidolin. L’allenatore ne ha voluto saggiare le qualità schierandolo nell’amichevole della scorsa settimana vinta per 3-0 contro gli avversari croati del Rijeka. Fanchone è  attualmente senza squadra ed è in cerca di un ingaggio.

Potrebbe rientrare al Friuli anche Felipe, visto che la sua avventura con  la maglia della Fiorentina sembra essere destinata a concludersi. Secondo La Nazione il difensore brasiliano potrebbe tornare all’Udinese, dove ha esordito in Italia nel 2002.

Passando al mercato Viola troviamo il direttore sportivo Pantaleo Corvino intenzionato a rinforzare la squadra  nella prossima sessione invernale di mercato. Al momento sono due gli obiettivi principali, individuati nei talentuosi giocatori del Palermo, Bacinovic e Hernandez, che potrebbero arrivare in toscana già a Gennaio. Potrebbe lasciare la Fiorentina il peruviano Vargas che vanta molti ammiratori all’estero, per lui c’è l’interesse di club di  Premier League, Arsenal e Liverpool, e di  Bundesliga dove piace molto al Bayern Monaco.

Il mercato del Siena è momentaneamente fermo, la società si è trovata in casa un gioiellino di assoluto valore come Mattia Destro e al momento valuta un altro prestito di Marrone, protagonista in B lo scorso anno con Antonio Conte.