Calciomercato Fiorentina 2011 giugno: tutte le news da questa settimana

jovetic

Questa settimana sarà decisiva per la Fiorentina, come rivelato dal Corriere dello Sport Stadio. I prossimi sette giorni saranno infatti determinanti per il futuro della società viola.

Pantaleo Corvino, direttore sportivo dei gigliati, sta per rientrare in Italia dal Sud America. Il ds ha così avuto modo di visionare calciatori brasiliani, uruguagi e argentini, cercando quei talenti che potranno essere utili al nuovo progetto viola.

Ma il futuro della squadra toscana non passa solo dai giovani talenti, ci sono infatti alcuni nodi ancora da discutere nella  squadra attuale, come quello del centrocampista Riccardo Montolivo.

Probabilmente il centrocampista, molto richiesto, lascerà la Toscana, ma i viola non hanno fretta e cercano di capitalizzare al massimo il cartellino del giocatore, cercando allo stesso tempo di non andare a rafforzare qualche club avversario, per questo motivo tutto fa pensare che Montolivo possa finire in Germania dove club come Bayern Monaco e Wollfsburg sono in prima fila per tesserare il centrocampista azzurro.

Ma non c’è solo  il caso Montolivo, la Fiorentina dovrà fermarsi a discutere sul futuro con altri suoi tesserati, campioni del calibro di Gilardino, Mutu, Vargas, Frey e Marchionni, che dovranno dire se credono nel progetto futuro, accettando o meno di vestire anche il prossimo anno la maglia viola.
In questo momento i giocatori con alte possibilità di restare sarebbero Gilardino, Vargas e Marchionni, anche se tutto resta ancora da vedere, mentre sembrano partenti certi Mutu e Frey.

L’attaccante rumeno sta trattando con il Cesena mente il portiere francese ha già espresso diverse volte il suo malcontento per questo campionato, passato in panchina a guardare il portiere polacco Boruc difendere quella che una volta era la sua porta.