Calciomercato estate 2013: Napoli su Sanchez, ultime news Juve e Inter

Il campionato di calcio, edizione 2012/2013 si deve ancora concludere ma già il calciomercato è tutto un fermento, visti i promossi e i bocciati di questa annata di serie A, ma andiamo subito a vedere quali saranno le possibili strategie di Napoli, Juventus e Inter.

Cominciamo proprio dal club partenopeo che insegue ancora la Juventus per lo scudetto, anche se ora l’impresa, dopo il pareggio di venerdì sera del San Paolo, appare decisamente più difficile. Mazzarri e Cavani  sono in bilico, non perchè bocciati, ma perché tentati da altre esperienze e solo a fine anno sapremo se restano o partono. Ad ogni modo Aurelio De Laurentiis non sta di certo a guardare e si lancia su un giocatore che potrebbe essere il dopo Lavezzi, dopo le bocciature di Insigne e Pandev nel ruolo. Parliamo dell’ex Nino Maravilla dell’Udinese, il cileno Alexi Sanchez, uscito ridimensionato dall’esperienza nel Barcellona. Sanchez, che conosce bene la Serie A, ci tornerebbe volentieri e già in passato è stato accostato agli azzurri, surclassati poi dai 42 milioni di euro offerti dai catalani all’Udinese.

Passiamo al calciomercato della Juve dove l’ultima novità è il ritorno di fiamma per Poli della Sampdoria, vista l’impossibilità di arrivare a Verratti del Paris Saint Germain. Ieri gli osservatori dell’Inter hanno invece ben studiato il comportamento in campo del Papu Gomez, sembra proprio che il calciomercato nero azzurro, la prossima estate, passerà da Catania, infatti oltre all’attaccante sud americano piace molto il centrocampista Lodi per cui era già stato fatto un inutile tentativo a gennaio.

Lega-Serie-A (1)