Calciomercato: colpacci argentini per Napoli e Genoa

gabriel milito

La giornata di oggi si conclude con alcune voci davvero interessante per quanto riguarda il calciomercato delle squadre italiane.

La più clamorosa di tutte è quella riguardante l’interessamento del Napoli per il difensore argentino Gabriel Milito del Barcellona.

Stando al quotidiano spagnolo Sport, il club di De Laurentiis avrebbe ufficialmente avanzato una offerta al Barcellona. Gabriel Milito, classe 1980, percepisce un ingaggio di 3.5 milioni di euro a stagione, ma la destinazione Napoli sarebbe a lui gradita, visto che raggiungerebbe il fratello Diego in Italia e ritroverebbe proprio a Napoli un ambiente “sud americano” pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Gabi Milito è il difensore ideale per la difesa a tre di mister Mazzarri.

Una voce che ha più probabilità di diventare realtà nelle prossime ore è invece quella che riguarda l’acquisto, da parte del Genoa, del fantasista argentino Mauro Formica. In forza al Newell’s Old Boys, il giocatore 23enne potrebbe essere acquistato ad un prezzo di 4 milioni di euro. Il Genoa deve battere la concorrenze di altri club europei, Galatasaray su tutti. In Argentina, insieme a Pastore, lo vedono come uno dei giovani più forti che ci siano in circolazione. Di seguito trovate una clip con le sue prodezze, coraggio grifoni, che ne pensate?!

httpv://www.youtube.com/watch?v=5h_ZFcby_Q4