Calciomercato: calciatori in uscita PSG, Manchester City, Real Madrid

Calciomercato: calciatori in uscita PSG, Manchester City, Real Madrid

È il momento di fare la spesa. Le grandi del mercato europeo stanno facendo il bello e il cattivo tempo sul mercato continentale, ma per fare posto nella loro rosa qualcuno deve pur essere venduto. A quel punto è l’occasione di fare grandi affari: come ha dimostrato il Milan con Kakà, un giocatore scartato da una grandissima d’Europa non è necessariamente scarso, anzi. L’Inter, per dire, nel 2010 ha vinto una Champions con alcuni giocatori chiave che erano stati scartati da team come Barça e Real. Chi c’è quindi nelle corazzate estere che potrebbe essere interessante?

Al momento nel PSG si fa un gran parlare di Adrien Rabiot. Si tratta di un promettente ragazzo di 18 anni, che già si sta costruendo una fama di intoccabile nella squadra parigina. Si tratta di una mezz’ala, ma è in grado di orbitare anche in altre posizioni del centrocampo. Un prospetto che sta ingolosendo molto la Juve, che potrebbe farlo rientrare in un eventuale affaire-Pogba, ma anche il Milan in cerca di forze fresche per il suo futuro. Marotta, però, potrebbe anche accontentarsi dell’ex romanista Menez, forse più facile da strappare alla squadra capitolina rispetto a Rabiot.

Al Manchester City, invece, gira più un’aria di assestamento che di smobilitazione. Qualche grande colpo, però, è possibile piazzarlo: uno su tutti è il centrocampista Ibrahim, che interesserebbe sia l’Inter che il Napoli, altre due squadre alla ricerca di un’identità che tarda a venire. Molto richiesto in giro per l’Europa è anche l’attaccante classe ’92 John Guidetti, che piace in particolare ai tedeschi di Hoffenheim e Amburgo.

Infine il Real Madrid: in casa merengues tiene sempre banco il caso Casillas. Il portierone della nazionale iberica campione di tutto non è ancora convinto per il rinnovo e potrebbe cambiare aria. Molto attivo su di lui c’è l’Arsenal, che già si era portato a casa un ex madrileno di successo come Özil. Sull’estremo difensore spagnolo, però, potrebbe esserci anche il Milan, ansioso di sostituire Abbiati e dubbioso su Gabriel. La scelta è tra Casillas e il laziale Marchetti.

Calciomercato: calciatori in uscita PSG, Manchester City, Real Madrid

Foto: Wikimedia Commons