Calciomercato allenatori: Ancelotti al Real, Mourinho tra Chelsea e PSG

Calciomercato allenatori: Ancelotti al Real, Mourinho tra Chelsea e PSG

Il calciomercato estivo sarà ricco di colpi di scena sulle panchine come poche altre volte in passato. Lo scenario più intricato, però, si costruirà sulla rotta Madrid-Parigi-Londra. Tre grandissime città con tre altrettanto grandi squadre, che però il prossimo anno quasi sicuramente cambieranno allenatore. Perso definitivamente Guardiola, promesso sposo del Bayern Monaco, sia Merengues che PSG e Blues sono alla ricerca in modi diversi di sostituiti per gli attuali allenatori.

Soprattutto il Chelsea cerca di trovare una soluzione all’attuale brutta situazione che si è creata. Rafa Benitez non è mai stato amato praticamente da nessuno a Londra, accusato anche immeritatamente di aver contribuito alla cacciata del più che amato Roberto Di Matteo. Tenendo conto che un ritorno in panchina dell’italiano non sembrerebbe nemmeno da prendere in considerazione, in un primo momento sembrava possibile un clamoroso ritorno di Mou in quel di Londra. Poi, però, si è messo di mezzo il PSG.

I francesi, infatti, non sono eccessivamente soddisfatti di Ancelotti, nonostante le buone prestazioni nazionali e continentali. Il gioco latita e il fascino del nome di Mourinho non può non far gola agli emiri. Per cui ecco la grande idea: Ancelotti desidera da tempo la panchina del Real, per cui perché non accontentarlo in cambio del sicuro partente Mourinho?

Anche in Italia si starebbe creando un intreccio non indifferente. Il Milan potrebbe voler cambiare Allegri, mai entrato troppo nei cuori di tifosi e dirigenza. Qualcuno ha iniziato a pensare ad un possibile e clamoroso scambio con il Napoli, che porterebbe Mazzarri a Milano e il livornese sulle rive partenopee. Mazzarri, però, rischierebbe di essere un traghettatore prima del ritorno alla filosofia del “Milan ai milanisti”, che ha già un paio di cartucce di tutto rispetto nel caricatore: in ordine di esperienza, Donadoni, Inzaghi e Gattuso.

Calciomercato allenatori: Ancelotti al Real, Mourinho tra Chelsea e PSG

Foto: Wikimedia Commons