Calciomercato: Aguero alla Juventus con l’aiuto degli sponsor

Giuseppe Marotta vuole presentarsi ai suoi nuovi tifosi della Juventus con un super colpo di calciomercato. L’ex dirigente della Sampdoria, appena ingaggiato dalla società bianconera, punta in grande.

L’obiettivo, secondo quanto scritto dal quotidiano torinese Tuttosport, sarebbe addirittura l’attaccante argentino Sergio Aguero dell’Atletico Madrid, club nel quale gioca da 4 stagioni (con 52 gol all’attivo nella Liga spagnola) e con cui ha appena vinto l’Europa League.

La Juventus ha 2 carte più che spendibili per convincere gli iberici ad abbassare le richieste iniziali di 40 milioni di euro: Tiago e Diego.

Il centrocampista portoghese tornerà a Torino dopo aver terminato il prestito di 6 mesi proprio con l’Atletico, dove si è trovato benissimo e gradirebbe restarvi.

Discorso diverso, invece, per il trequartista brasiliano, grande investimento dell’estate 2009, ma altrettanto flop nella stagione 2009/2010. Prima bisognerà capire le idee tattiche di mister Luigi Delneri (che comunque sembra poco propenso ad utlizzarlo stabilmente in futuro), dopodichè si potrà piazzare il giocatore che comunque la società bianconera vorrebbe vendere.

L’Atletico Madrid ha già dichiarato che Aguero è sul mercato, e per il Kun l’idea di approdare nella nostra Serie A non sarebbe affatto male.

Inoltre anche gli sponsor del calciatore spingerebbero per questo trasferimento: la giovane età, l’appeal della Juventus, la sua storia, sarebbero ottimi mezzi di immagine.

C’è però da battere la difficile concorrenza del Chelsea, con Roman Abramovich disposto a pagare molto il giocatore, che piace al suo tecnico Carlo Ancelotti.