Calciomercato: acquisti e cessioni estate 2013 PSG, Real Madrid, Manchester City

Calciomercato: acquisti e cessioni estate 2013 PSG, Real Madrid, Manchester City

Paris Saint Germain, Real Madrid e Manchester City la prossima stagione sono chiamati alla conferma. Francesi e inglesi sono eterne promesse del nuovo calcio degli emiri, che però devono ancora mantenere quanto garantito all’inizio del progetto. Il Real, invece, si imbarcherà in una nuova avventura, che dovrà nuovamente portarlo sul tetto del mondo dopo che nemmeno lo Special One, Jose Mourinho, è riuscito nell’impresa. Complice sicuramente un Barcellona stratosferico, ma anche le Merengues non sono state esenti da colpe.

La voce più clamorosa arriva da Manchester. I Citizens, infatti, avrebbero messo sul piatto la cifra da capogiro di 40 milioni di euro sul piatto del Milan. Obiettivo: Stephan El Shaarawy. Una conferma della bontà eccelsa del ragazzo, che naturalmente si è affrettato a smentire qualsiasi indiscrezione, anche se i tifosi del Milan si sono giustamente preoccupati. Potrà sembrare sia passato molto tempo, ma la cessione di Thiago Silva e Ibrahimovic al PSG è storia di meno di un anno fa. Legittimo sentirsi ancora diffidenti.

I parigini, dal canto loro, sono a loro volta diffidenti. Più che altro c’è ancora la querelle allenatore da sistemare. La dirigenza francese non vorrebbe lasciar andare Carlo Ancelotti, più per mancanza di alternative che per vera fiducia. L’ex allenatore del Milan, però, sarebbe disposto a pagare di tasca propria pur di andare nella capitale spagnola, vista come il coronamento di una carriera già ricca di risultati sorprendenti. Se Carletto dovesse lasciare, allora proprio Thiago Silva e Ibra sarebbero a loro volta sulla lista dei partenti. Difficile la collocazione dello svedese, mentre per il brasiliano il Barça avrebbe già l’assegno compilato e firmato. Eventuali ritorni al Milan sono buoni solo per il fantamercato.

Arriviamo così a Madrid. Anche qui le idee sono tutt’altro che chiare. Mentre si cerca di vendere Higuain (Juve e Arsenal alla finestra), i Blancos sono a caccia di Bale (probabile), Cavani (più difficile) e Cristiano Ronaldo. No, non è un errore di stampa. Il portoghese pare abbia lanciato una proposta shock, assolutamente inaccettabile, per far capire di non voler rimanere più a Madrid: 40 milioni di euro a stagione. Una cifra che entrambe le parti sanno essere fuori dalla grazia di Dio. Ma chi si accaparrerebbe il fuggente Ronaldo? Un ritorno al Manchester United sarebbe affascinante, ma forse la Tour Eiffel potrebbe avere ancora più attrattiva. Nel frattempo girano voci sempre più insistenti per il laterale gallese. Sembrerebbe essere ormai fatta con il Tottenham. Vorremmo ben vedere, dopo aver conosciuto le cifre in ballo: 90 milioni di euro! Sarà vero?

Calciomercato: acquisti e cessioni estate 2013 PSG, Real Madrid, Manchester City