Calciomercato 2014: Suarez al Barca, no di Sanchez alla Juve

U09_Luis_Suárez_7540

Se il prossimo anno la Juventus di Antonio Conte in Champions League dovesse affrontare il Barcellona, Giorgio Chiellini dovrebbe guardarsi le spalle in tutti i sensi, visto che Luis Alberto Suarez, l’attaccante dell’Uruguay che l’ha morso sulla spalla, in questi mondiali di calcio di Brasile 2014, rimediando una sonora squalifica dalla Fifa, sta per passare dal Liverpool al club catalano, almeno secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Per i media spagnoli il trasferimento di Suarez al Barcellona è cosa già fatta. In Spagna non hanno dubbi, tanto che l’emittente radiofonica catalana TV3 si è preoccupata di riferire anche le cifre dell’accordo tra il club blaugrana e il Liverpool. Entrando nei dettagli, per il cartellino del “Pistolero” al club inglese andrebbe una cifra pari a 79 milioni di euro, senza contropartite tecniche. Nell’affare, secondo quanto trapela da ambienti vicini al Barcellona, non verrà inserito Sanchez, giocatore gradito al club di Anfield Road ma che nelle ultime ore sembra essersi promesso ad un altro club di Premier League, tagliando fuori la Juventus da ogni trattativa. Da qui si spiegherebbe l’inversione di marcia della Vecchia Signora che, spiazzata, dalla scelta del Nino Maravilla cileno, si sarebbe fortemente indirizzata sul talento argentino dell’Hellas Verona, Iturbe, che i veneti hanno recentemente riscattato dal Porto, ma su cui c’è anche il forte interesse del Milan.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità di calciomercato.

U09_Luis_Suárez_7540