Calciomercato 2013: news acquisti e cessioni PSG, Juventus, Real Madrid, Chelsea

Calciomercato 2013: news su acquisti e cessioni PSG, Juventus, Real Madrid, Chelsea

Sono ore di grande fermento per il calciomercato europeo. Le maggiori squadre del continente stanno cercando di rinforzarsi per poter competere con le corazzate tedesche, nuove dominatrici della scena internazionale. In particolare il Paris Saint Germain è una delle compagini che più di tutte ha fame di rivalsa, ma per i parigini i problemi sono ben altri. La squalifica di nove mesi di Leonardo potrebbe aver rimescolato completamente il destino della panchina di Carlo Ancelotti, che tutti davano ormai come sicuro erede di Mourinho sulla panchina del Real Madrid. Ora tutto potrebbe saltare, ma chi finirebbe nei guai sarebbe solo la società spagnola. Praticamente impossibile che il portoghese, promesso sposo del Chelsea, possa fare marcia indietro, per cui è sulla panchina dei Blancos che si registrerebbe il buco più grave.

Proprio per cercare di arginare il più possibile i guai derivanti da una rinuncia all’ex allenatore di Milan e Juventus, il Real starebbe cercando di respingere ogni assalto possibile a Cristiano Ronaldo, desiderio proprio del Paris Saint Germain per completare una rosa che sulla carta farebbe a dir poco spavento. Anche in questo caso, però, la querelle inerente Ancelotti correrebbe il rischio di modificare tutti i piani di entrambe le formazioni.

Molti meno problemi li avrà Mourinho. Manca solamente l’annuncio ufficiale per vedere il portoghese tornare sulla panchina del Chelsea, con il quale tenterà di porre rimedio ad un’avventura madridista che ha lasciato più rimpianti che gioie sul suo curriculum. In squadra l’ex interista potrebbe trovarsi un fuoriclasse come pochi altri, ovvero Edison Cavani. L’attaccante del Napoli starebbe discutendo con De Laurentiis per capire se il progetto partenopeo possa garantirgli quella vetrina che farebbe decollare la sua carriera. In caso contrario, Abramovic avrebbe messo sul piatto un’offerta shock: 30 milioni di euro più Fernando Torres. Difficile anche per il più saldo degli uomini mercato non vacillare.

Infine la Juventus. Oggi potrebbe essere una giornata decisiva per Jovetic, ormai vicinissimo a vestire il bianconero. Insieme a lui potrebbe arrivare anche il madridista Higuain, ma c’è un “ma”. Pare infatti che il Monaco abbia messo sul piatto di Andrea Agnelli una cifra pazzesca: tra i 25 e i 30 milioni di euro per Marchisio. Il centrocampista azzurro è una delle colonne portanti della formazione juventina, ma con quei soldi potrebbe finalmente arrivare quel top player in grado di fare la differenza anche in Europa. Cedere o non cedere? Siamo davanti ad uno Zidane-bis? L’ultima volta è andata bene…

Calciomercato 2013: news su acquisti e cessioni PSG, Juventus, Real Madrid, Chelsea