Calcio: le amichevoli internazionali luglio agosto 2011

calcio d'estate

L’estate è tempo di calcio sotto l’ombrellon e le nostre big cominciano a  preparare la prossima stagione con amichevoli di prestigio.

Cominciamo con i campioni d’Italia, il Milan. Il club rossonero sarà impegnato il prossimo martedì 26 Luglio all’Allianz Arena, nell’Audi Cup un quadrangolare che comincia con il confronto tra i padroni di casa, il Bayern Monaco, e il Milan. La vincente e la perdente di questa ssfida giocherà il giorno successivo o con il  Barcellona o con l’Internacional di Porto Alegre, a seconda dei risultati.

Sabato sei agosto si giocherà a Pechino la finale della Super coppa Italia tra Milan e Inter, per quello che sarà il primo assaggio di agonismo della stagione.

Domenica 14 agosto Ibrahimovic con il suo Milan torna a cas, in quel di  Malmoe, per un’amichevole di prestigio tra i due club mentre giovedì 18 Agosto si giocherà a Bari il triangolare Trofeo Tim che vedrà in campo, oltre ai rossoneri anche Inter e Juventus.

L’ultima grande amichevole di prestigio per la squadra di Allegri è fissata al 21 agosto quando a San Siro sarà di scena la 21esima edizione del Trofeo Luigi Berlusconi- Msc Crociere Cup fra Milan e Juventus.

Prima della finalissima cinese di Pechino l’Inter di Gasperini affronterà due amichevoli di prestigio, trasmesse da Sky e sono Inter –Galatasaray, domenica 24, e Malaga-Inter, domenica 14 agosto.

La Juventus prepara la stagione con una tournè negli Stati Uniti e nel Nord America. Il tour bianconero comincia a Toronto, il 23 agosto, con la sfida contro i portoghesi dello Sporting Libsona. Tre giorni dopo la Vecchia Signora sarà di scena a New York contro il Club America per concludere poi il suo viaggio on the road il 28 luglio a Raleigh contro il Chivas de Guadalajara.

Amichevole di prestigio anche per il Napoli di Lavezzi-Hamsik e Cavani che il 22 agosto sarà ospite del Barcellona, al mitico Camp Nou per giocarsi il trofeo Gamper.