Calcio, amichevoli e partite in tv: programmazione della settimana

400px-Marek_Hamšík_-_SSC_Neapel_(1)

Andiamo ora a vedere qui di seguito quali sono le principali amichevoli estive di questa settimana a cavallo tra la  fine del mese di luglio e l’ inizio di agosto.

Il mondo del pallone saluterà il mese di luglio nel migliore dei modi, visto che in programma ci sarà, nell’ultimo giorno del mese, l’Audi Cup, competizione che si giocherà in Germania a cui prendono parte il Manchester City di Pellegrini, il Milan di Allegri, i brasiliani del Sao Paulo e i padroni di casa del Bayern Monaco. Questo torneo si annuncia interessante e utile per vedere come reagiranno i bavaresi di Pep Guardiola al primo tonfo stagionale, vista la sconfitta rimediata in Super Coppa di Germania contro i rivali del Borussia Dortmund. Mercoledì 31 agosto, sempre per l’Audi Cup, alle ore 18:15 si sfideranno il Milan e il Manchester City, l’incontro sarà trasmesso in diretta su Italia 1, mentre in prima serata, alle ore 20:30, toccherà al Bayern di Monaco affrontare il Sao Paulo, la gara sarà trasmessa in diretta su Premium Calcio 3.

Nel fine settimana i tifosi del Napoli, e gli appassionati di calcio in generale, avranno modo di vedere i progressi fatti dal nuovo Napoli di Benitez che, dopo la vittoria per 3 a 1 sul Galatasaray di ieri sera, sarà impegnato sabato 3 e domenica 4 agosto nell’Emirates Cup, con Arsenal e Porto. Sabato 3 agosto alle ore 17:20 i partenopei affronteranno i gunners di Arsene Wenger, mentre il giorno dopo, domenica 4, giocheranno, alle ore 15:00, contro il Porto di Jackson Martinez, l’attaccante che piace tanto a De Laurentiis. Entrambi i match saranno trasmessi in diretta su Premium Calcio 3

 

400px-Marek_Hamšík_-_SSC_Neapel_(1)