Cadel Evans vincitore della 7° tappa del Giro d’Italia
maggio 15, 2010 by Redazione
Filed under Altri Sport, News
La 7° tappa del Giro d’Italia ha visto Vincenzo Nibali cadere a 33 km dal traguardo.
Per il maglia rosa, però, la Carrara – Montalcino è stata più insidiosa del dovuto, e questo nonostante la pioggia che ha reso i corridori veri e propri gladiatori nel fango.
Il corridore siciliano della Liquigas fatica ad inserirsi nel gruppo di testa.
Per buona parte della corsa il gruppetto di testa è stato composto da Garzelli, Vinokourov, Evans e Cunego, Scarpoli e Pozzato restano indietro.
Nel rush finale uno splendido Cunego rimonta Vinokourov e Evans, Pinotti e Arroyo si accodano ai primi 3.
Vince Cadel Evans, che in occasione della seconda tappa aveva definito “nervosa, pericolosa e ridicola” questa competizione. Scherzi del destino.

Articoli Correlati
Vincenzo Nibali vince la prima maglia rosa italiana del Giro d’Italia 2010. La sua squadra Liquigas...
La nona tappa del Giro d’Italia, quella che da Frosinone arriva a Cava dei Tirreni, è stata vinta...
Il danese Sorensen si è aggiudicato l’8° tappa del Giro d’Italia con la sua scuderia Saxo Bank. Nel...
La 6° tappa del Giro d’Italia è stata segnata dai brutti incidenti causati dalla forte pioggia del...
Scarponi ha vinto la 19a tappa del Giro d’Italia, sul percorso di 195 km che andava da Brescia a Aprica,...
Come accadde nel 2009 a Venezia con Mark Cavendish, la 1° tappa del Giro d’Italia 2010 è andata ad...
La 10° Tappa del Giro d’Italia ha visto vincitore lo statunitense Tyler Farrar, che nel tratto finale...
Per la terza volta in tre tappe la maglia rosa cambia proprietario. Dal campione del mondo Evans passa...
Nello splendido e suggestivo scenario dell’Arena di Verona, vince la 93a edizione del Giro d’Italia,...
Da Lucera a L’Aquila. La tappa tanto attesa del Giro d’Italia è arrivata. Ci sono state commozioni...
