Buone feste a tutti i tifosi di calcio in Italia

Il campionato di calcio di serie A va in vacanza, la sosta natalizia durerà fino al 5 gennaio 2013, il giorno dopo all’epifania, le venti squadre del massimo torneo nazionale riprenderanno le così dette “ostilità”, ma diversi club hanno voluto fare i proprio auguri ai loro tifosi in maniera più o meno originale come andremo a scoprire ora.

 

La Juventus saluta i suoi numerosissimi tifosi con Auguri Bianconeri, per un Natale insuperabile, che vede protagonisti della cartolina il muro difensivo della Vecchia Signora, cioè Chiellini, Bonucci e Barzagli,  o per un Natale perfetto, dove il protagonista solitario è Andrea Pirlo.

I tifosi dell’Atalanta hanno invece ricevuto gli auguri latini del Tanque, German Denis, che troneggia con messaggio autografo. Simpatica anche l’iniziativa del  Chievo Verona che vede un immagine di  Luciano palleggiare sotto la neve con un compagno di squadra nel capoluogo scaligero. Decisamente più tradizionale la scelta del  Cagliari con il suo albero di Natale, mentre il Palermo Calcio augura buone feste con un simpatico pupazzo di neve sul prato del Barbera-

Gli auguri del Napoli arrivano tramite un video realizzato nel backstage del calendario 2013, la scelta del video è stata effettuata anche da parte della Lazio, della Fiorentina e del Parma.

Il Club più antico d’Italia, il Genoa rispetta la tradizione con un classicissimo biglietto d’auguri così come l’Inter invia auguri nero azzurri a pois in stile biscione e appare simile la striscia blucerchiata sul profilo natalizio di fb della Sampdoria

L’Udinese ha scelto di usare le immagini della sfida Champions con l’Arsenal per salutare i suoi tifosi,  Il Catania ha ripiegato sulla Palla di natale con tanto di elefantino,  il Siena ha scelto il classico logo. Chiudiamo con il Milan che ha scelto l’inglese per congedarsi dai proprio tifosi, inviando un : “We wish a very red and black christmas” agli appasionati del diavolo. Buon Natale a tutti.

Lega-Serie-A