Buon Natale Serie A: ecco dove vanno i calciatori in vacanza

NEWS_1243513276_pato

Quando si dice che la Serie A va in vacanza, non è solo un modo di dire.

Eh si perchè i giocatori del nostro campionato in vacanza ci vanno per davvero.

Siamo andati ad indagare sulle mete dove i campioni delle nostre squadre del cuore si stanno riposando in vista del ritorno in campo a gennaio.

Una delle mete sempre battute da qualunque calciatore è quella delle Maldive, qui infatti troviamo nomi come Alberto Gilardino attaccante della Fiorentina, Cristian Zaccardo difensore del Parma, e Julio Sergio portiere della Roma.

Spostandoci verso l’Europa troviamo i fratelli Cannavaro, Fabio e Paolo, sulle spiagge di Dubai, temperatura media 32°!

C’è chi poi preferisce passare le feste in famiglia, a casa propria. E’ il caso dei giapponesi Morimoto e Nagatomo. Il primo in forza al Catania, il secondo al Cesena, che hanno deciso di tornare in patria per passare le ferie in famiglia. sicuramente un bel viaggio di ritorno!

Sulla stessa scia dei 2 giapponesi del campionato italiano di serie A, anche altri campioni tornano a casa per Natale: Alvarez del Bari non vede i figli da 5 mesi. A fargli compagnia nella trasvolata atlantica ci saranno gli argentini Zarate, Santana, Bolatti, Lavezzi, Campagnaro, Sosa, Munoz e Piatti, gli uruguaiani Muslera, Giacomazzi e Olivera, i brasiliani Ronaldinho, Pato, Robinho e Thiago Silva almeno fino al 27, quando si ritroveranno a Dubai, il peruviano Vargas, Jimez e Pinilla.

Una vera e propria ressa agli aeroporti, ma non è ancora finita qui.

Chi resta in Europa saranno: Montolivo destinazione Amsterdam, Valiani, Pisano e Ranieri (Londra); vacanze in famiglia per Ibrahimovic, Riise, Ilicic e Bacinovic, Borriello e Totti, Carboni e Maxi Lopez, che resterà a Catania dove pochi giorni fa la moglie Wanda Nara ha dato alla luce Costantino.

Infine questo Natale porterà anche fiori d’arancio per alcune nostre conoscenze.

Walter Gargano infatti,  centrocampista del Napoli, tornerà in Uruguay per sposare la sorella di Hamsik, invitato d’onore assieme al compagno di squadra Cavani. Per lo stesso motivo non si muoverà da Palermo Federico Balzaretti, preso dai preparativi per il matrimonio con Eleonora Abbagnato. Luna di miele in sicilia infine per il brasiliano Joao Pedro, in forza al Palermo, e la neo sposa Aline.