Brasile – Cile in diretta tv su Raiuno

Nello stadio in cui si è consumata la tremenda eliminazione azzurra in Slovacchia – Italia 3-2, si disputerà stasera un’altro incontro degli ottavi di finale dei Mondiali Fifa 2010.

A Johannesburg in campo Brasile – Cile, ovvero la squadra più accreditata alla vittoria finale, contro una delle sorprese della rassegna sudafricana.

La formazione carioca di Carlos Dunga ha dominato il Gruppo G conquistando 7 punti, mentre i rossi di Marcelo Bielsa sono finiti 2° nel Gruppo H con gli stessi punti della Spagna (6) ma perdendo lo scontro diretto all’ultima partita.

La probabile formazione del Brasile registrerà il rientro del trequartista Ricardo Kakà, che ha scontato il turno di squalifica contro il Portogallo.

Dunga si affiderà al giocatore del Real Madrid, come supporto, insieme ai compagni Robinho ed Elano, dietro l’unica punta che sarà Luis Fabiano.

Più difficoltà, invece, in casa Cile: il ct Bielsa sarà senza gli squalificati Ponce, Estrada e Madel, dentro dal 1° minuto gli “italiani” Isla e Sanchez, entrambi giocatori dell’Udinese.

Attenzione ai diffidati nel Brasile, che ne conta ben 4: Juan, Luis Fabiano, Felipe Melo e Ramires.

La vincente di questo match, affronterà a sua volta la vincente dell’incontro pomeridiano, Olanda – Slovacchia.

Il match Brasile – Cile sarà trasmesso in diretta tv su Raiuno dalle ore 20:30.

Così in campo:

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Bastos, Juan, Lucio, Maicon; Ramires, Gilberto Silva; Robinho, Kakà, Elano; Luis Fabiano. Ct Dunga

Cile (4-3-3): Bravo; Isla, Contreras, Millar, Jara; Carmona, Vidal, Fernandez; Sanchez, Valdivia, Beausejour. Ct Bielsa

Arbitro: Webb (Inghilterra)